http://www.puericantores.it


 

Le iscrizioni per il 2016                                      

alt
ATTENZIONE: Per qualsiasi versamento NON usare più il Conto corrente postale, ma solo il Bonifico alla banca BCC come indicato nei moduli di iscrizione.

Modalità d'iscrizione

Anche quest'anno è arrivato il tempo per rinnovare l'iscrizione alla Federazione Italiana Pueri Cantores.
Perché iscriversi? La Federazione vive solo delle iscrizioni e di un contributo annuale della CEI che viene rinnovato di anno in anno. Se questo contributo venisse a mancare, le attuali sole iscrizioni riuscirebbero a coprire solo una piccola parte delle intere spese.
La diffusione e la crescita dei Pueri Cantores in Italia, più che da una tradizione e da una conoscenza diffusa di questa realtà, è determinata dall'attività e dall'esempio dei vari cori e dal "passa parola" di tutte quelle persone che, avendo conosciuto e vissuto il mondo dei Pueri, credono in esso e nella sua forza educatrice.
Chiediamo quindi di diffondere questa realtà e cercare nuove adesioni e nuove iscrizioni e nello stesso tempo dobbiamo convincere sempre di più i parroci ed i sacerdoti ad aiutare i gruppi che operano nelle loro parrocchie; essi devono essere orgogliosi della loro presenza come una immensa ricchezza, la ricchezza di un gruppo che serve la liturgia, che canta tutte le domeniche, che cresce alla parola di Dio e che la trasmette anche alle proprie famiglie, agli amici e a tutta la comunità.
Siamo infine convinti che l'esperienza di appartenere ad un gruppo di Pueri Cantores, per un bambino o ragazzo è altamente educativa in quanto egli:
fa esperienza culturale: studia e legge musica, incontra autori e opere di ogni tempo, dal gregoriano ai giorni nostri,
fa esperienza sociale: impara a rispettare il compagno ed a vivere in gruppo,
fa esperienza profondamente umana perché, partecipando a Raduni e Congressi in tutto il mondo, viene a conoscenza di altre realtà simili alla sua, imparando così ad accogliere ed a farsi accogliere,
fa esperienza religiosa cantando per la liturgia della Chiesa Cattolica,
fa esperienza spirituale vivendo nelle celebrazioni liturgiche, momenti di profonda spiritualità facendo diventare preghiera i testi dei brani cantati.
Quindi ogni piccolo o grande vostro contributo e la puntualità dei versamenti ci permettono di servire il meglio possibile questa Associazione gestita completamente gratuitamente con stile di puro volontariato!
Iscrivetevi e trovate nuovi cori da iscrivere!
Grazie di cuore a tutti e buon lavoro!



CIDtemplates